Holiday Graf Holiweb HolyFD Gates AdHoc Revolution AdHoc Enterprise

Menu

 
 

.

Funzionalità

La disponibilità
Vengono inserite ed aggiornate dal gestore della struttura, tramite un accesso riservato, le tipologie e la quantità di risorse assegnate alla prenotazione on-line.

prenotazioni on line il piano
Di queste risorse il potenziale cliente può conoscere le caratteristiche, i prezzi e la disponibilità nel periodo scelto ed elaborare un esatto preventivo.
Foto e grafici ne illustrano ubicazione, dimensione e qualità.

La prenotazione
La compilazione della form di prenotazione è semplice ed intuitiva. E’ controllata in modo da escludere errori che possono compromettere il buon esito dell’operazione.

booking on-line componenti

Una volta inviata la richiesta, la prenotazione sarà validata immediatamente senza attese per il cliente. Verrà richiesto, per la definitiva conferma della prenotazione, il pagamento di un importo di caparra o anticipo.

booking on-line registrazione capogruppo
Se il cliente sceglierà il pagamento on-line con carta di credito, sarà avviata immediatamente la procedura di input del pagamento, altrimenti saranno fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare il versamento nei modi tradizionali (C/C postale, vaglia, bonifico, etc.)

 
booking on-line riepilogo

 Il pagamento

Con questa funzione è possibile provvedere al pagamento dell’anticipo della prenotazione già elaborata e ricevuta. Per garantire la sicurezza dei dati del cliente e per il rispetto della sua privacy, il pagamento vero e proprio avverrà attraverso il circuito Internet della Società per i Servizi Bancari (SSB).

La transazione, basata sullo standard SSL con crittografia a 128 bit, avverrà in modo sicuro. Verranno richiesti, se non già inse

 

riti nella fase di prenotazione, i dati anagrafici del cliente prima di accedere alle pagine del circuito bancario.
Effettuata l’operazione, l’utente riceverà immediatamente una e-mail dal circuito bancario ed un'altra dal nostro sistema che attesteranno il ricevimento dell’importo e quindi la definitiva conferma della prenotazione.

 

La contabilizzazione
Accedendo in modalità riservata al server di gestione dei pagamenti, il gestore potrà verificare quali pagamenti sono stati effettuati.
Controllate e convalidate queste operazioni, è possibile procedere con la registrazione dei pagamenti nel sistema gestionale anche in modo automatico se viene attivato il collegamento tra HOLIWEB e programma gestionale.

 
© 2012 Web Nubes S.r.l.