Holiday Graf Holiweb HolyFD Gates AdHoc Revolution AdHoc Enterprise

Menu

 
 

.

Prenotazione
holidaygraf.jpg

consente di "vedere" immediatamente la presenza di risorse disponibili per la tipologia richiesta. La consultazione viene fatta posizionandosi sul periodo e può proseguire con un maggior grado di dettaglio richiamando la singolEsempio Pianoa risorsa.

 

Annullare o spostare una prenotazione avviene con il semplice uso del mouse riproducendo la funzionalità di una gomma e di una matita colorata.

L'operatore verifica immediatamente la eventuale disponibilità di quanto richiesto interrogando il piano ricettivo generale. Se ad. esempio, cerchiamo un bungalow, osserviamo che almeno uno è disponibile ( colore azzurro le giornate con almeno una unità libera, colore rosso per quelle completamente occupate o prenotate ).
Procediamo con il verificare come sono suddivise le disponibilità. Per fare ciò l'operatore, "strisciando" con il mouse sul periodo prescelto, consulta il piano ricettivo dettagliato per la risorsa "Bungalow".

 

prenotazione L'inserimento della prenotazione, completato con gli estremi del capogruppo, determina l'aggiornamento del piano, l'emissione della conferma, l'attesa dell'acconto, la lista delle sofferenze, etc.

Il piano dettagliato per la risorsa Bungalow evidenzia ora quali sono le unità disponibili nel periodo prescelto.
Osserviamo che molte unità sono disponibili (colorazione azzurra),mentre le altre si trovano in stato di occupazione effettiva (colore rosso), di prenotazione confermata (colore magenta) e prenotazione in attesa di conferma (colore verde).
L'operatore è in grado di comunicare immediatamente al Cliente la disponibilità.
Con un semplice CLICK del mouse viene richiamata la finestra per l'inserimento di tutti i dati della prenotazione: alla conferma viene aggiornato automaticamente il piano.
Viene subito calcolato l'importo dell'acconto da versare e la data entro la quale deve essere inviato, sulla base di quanto indicato nei parametri generali.
Al ricevimento dell'intero acconto la prenotazione si intende confermata ed il piano di prenotazione viene immediatamente aggiornato.
Pagamenti holidaygrafIn caso di mancato arrivo dell'acconto stesso è disponibile una funzione di monitoraggio che segnala le prenotazioni in sofferenza e, su richiesta, stampa le lettere di sollecito da inviare ai Clienti.

 
© 2012 Web Nubes S.r.l.