Holiday Graf Holiweb HolyFD Gates AdHoc Revolution AdHoc Enterprise

Menu

 
 

.

Perché usare Easy Portal

Easy Portal ha molti usi. Quello più comune è la gestione dei contenuti di un sito web. In altre parole è un modo semplice e veloce per pubblicare informazioni statiche e dinamiche sulla rete Internet. Ma ciò è possibile anche con un normale sito web, direte, perché allora usare Easy Portal? È proprio qui che si afferma Easy Portal.

Una università e una scuola possono utilizzare Easy Portal per fornire educazione a distanza agli studenti oppure per fare lezioni online con le classi.
Un’impresa può Easy Portal per fornire supporto a prodotti e servizi ed avere una presenza e visibilità sul web. Può anche implementare Easy Portal su una rete intranet aziendale per fornire una specie di aula virtuale per l’intervallo per impiegati e staff.
Grandi aziende possono utilizzare Easy Portal su una rete intranet per scambiarsi e gestire informazioni aziendali interne ma anche esterne.

Esistono molti prodotti CMS. Alcuni sono prodotti commerciali a codice proprietario, altri sono prodotti commerciali a codice aperto. Tra questi c’è Easy Portal. Alcune istituzioni che hanno adottato software Open Source sono: IBM, Oracle, Forze Armate americane, NASA, Google, Amazon.com, Dreamworks, Kenwood, Incyte Geonomica, Ameritrade, PWL Euro-Subsidies (The Hague), Credit Suisse, la borsa di New York, Pixar Animation, il governo di Mexico City, il Governo cinese, molte municipalità locali americane, la polizia di stato del New Jersey, e, naturalmente, l’Envolution International Network.

Questa non è sicuramente la lista completa. L’Open Source coinvolge tanti settori diversi della società mondiale, era giusto per avere un’idea di quanti al mondo beneficiano del software Open Source. Da oltre venti anni il software Open Source sta abbattendo tutte le resistenze che si oppongono alla sua adozione nei settori del commercio, della finanza, delle scienze, delle Università ed anche nell’editoria. Gli sviluppatori di Software conoscono da tempo la forza e la libertà che loro concede l’Open Source. Risparmi di costo ed il sentirsi autorizzati alla personalizzazione del codice Open Source sono vantaggi riconosciuti oggi da imprese ed altre istituzioni in tutto il mondo.

Content Management Systems come Easy Portal permettono una più semplice gestione dei contenuti rispetto ai siti web tradizionali. In questi ultimi bisogna prima comporre il contenuto del sito, poi caricarlo sul server web per la pubblicazione e questo processo si ripete ad ogni aggiornamento delle informazioni.
Con un Content Management System come Easy Portal l’editore o il pubblicista lancia il suo browser web, compone l’articolo o il documento direttamente sul server e lo pubblica con un semplice clic del mouse. Successivamente si possono rieditare e revisionare gli articoli pubblicati con un altrettanto semplice clic.

Questo metodo di gestire i contenuti rende efficiente la pubblicazione e l’amministrazione delle informazioni a tal punto che persino scrittori ed editori non professionisti possono utilizzarlo senza dover sostenere alti costi per la formazione e per software specifici.

 
© 2012 Web Nubes S.r.l.