Holiday Graf Holiweb HolyFD Gates AdHoc Revolution AdHoc Enterprise

Menu

 
 

.

Ciclo vendite

La gestione Vendite di Ad Hoc Revolution contempla gli aspetti fondamentali relativi al ciclo attivo dell’azienda.

Il numero di documenti gestibile da Ad Hoc Revolution è praticamente illimitato, poiché è l’utente che definisce le causali documenti necessarie alla gestione dell’azienda, associando ad ognuna delle impostazioni che ne definiscono le caratteristiche per macro tipologie: documenti interni (ad es. buoni di prelievo, ecc), offerte a clienti, ordini (ordini clienti/fornitori), documenti di trasporto (DDT di vendita/acquisto, di c/lavorazione, di c/visione, di reso, ecc.), fatture (riferite a clienti/fornitori, accompagnatorie e differite), ricevute fiscali e note di credito (riferite a clienti e fornitori).
Nel grafico seguente viene rappresentato il flusso documentale presente in Ad Hoc Revolution, che risulta definibile in modo dinamico: l’utente ha infatti a disposizione contestualmente diversi flussi documentali, modificabili attraverso la semplice parametrizzazione delle causali documenti. Si noti l’ampia accezione di "Documento" adottata in Ad Hoc Revolution.

schema ventite

Nel modulo Vendite sono gestibili solo i seguenti documenti: Documenti Interni, Fatture a clienti, D.D.T. di consegna merce, Note di Credito e Ricevute Fiscali/Fatture-Ricevute Fiscali.
Gli altri documenti presentati sono invece gestiti nei moduli Offerte, Ciclo Acquisti e Ordini. Quest’ultimo contiene inoltre l’importante funzione di Tracciabilità Documenti, che analizza l’evoluzione dei documenti all’interno del flusso documentale (per approfondimenti si rimanda al capitolo sul modulo Ordini).
Nel modulo Vendite sono inoltre gestibili le Provvigioni Agenti, con annessa problematica ENASARCO, il Rischio Clienti in relazione alle posizioni aperte ed il Prospetto del Venduto.
Il modulo Vendite prevede alcune funzionalità caratteristiche di altri moduli, nel caso non siano attivati:
Nel caso non sia attivato il modulo Ciclo Acquisti è comunque possibile effettuare alcune tipologie documenti del ciclo acquisti: Documenti di Carico da Fornitore (di evasione degli ordini a fornitori) e Documenti di Trasporto a Fornitore (per resi o per lavorazioni esterne affidate a terzisti);
Nel caso non sia attivato il modulo Contabilità Generale è comunque possibile emettere Distinte bancarie di Incasso e Pagamento (che il Ad Hoc Revolution vengono gestite mediante la struttura delle Partite/Scadenze).

 

 

 
 
© 2012 Web Nubes S.r.l.